Aree di attività

Diritto civile

Tutto ciò inerente alla materia dei contratti, dei diritti reali, delle obbligazioni, della famiglia e delle persone, della responsabilità civile e delle successioni a causa di morte.

Diritto commerciale e societario

Branca del diritto privato che riprende tutti gli aspetti giuridici inerenti alle attività economiche. Più nel dettaglio gestisce e si concentrata sui contratti terminati tra operatori economici e i loro clienti privati, nonché gli atti e le attività delle società. Diritto societario come ramo del diritto commerciale che prende in considerazione la costituzione, il controllo, la governance, lo scioglimento e la liquidazione delle società, la responsabilità aziendale, i rapporti patrimoniali fra soci, le attività societarie straordinarie e infine la gestione della crisi di impresa.

Mercati

I mercati sono sistemi dov’è possibile acquistare o vendere strumenti finanziari, nel rispetto di un regolamento, vengono immesse azioni, obbligazioni, derivati, quote di fondi da più intermediari, per conto proprio o dei loro clienti, proposte di vendita e di acquisto di strumenti finanziari.

Area fiscale

Affiancamento ai clienti per cogliere opportunità di business, aiutandoli a ottimizzarne tutti gli aspetti, non solo contrattuali. Un team di tributaristi, in grado di affrontare anche temi di fiscalità internazionale. Fra i servizi offerti ai clienti nell’area fiscale, dall’analisi patrimoniale, economica e finanziaria di società e aziende alla valutazione e assistenza in operazioni straordinarie, dalle due diligence fiscali e contrattuali alla revisione contabile, dalla redazione di perizie estimative di società, aziende, rami d’azienda, marchi e avviamenti alla pianificazione fiscale dei redditi derivanti dal patrimonio dell’imprenditore, dalla contabilità industriale e analitica alla consulenza fiscale in materia di imposte dirette e indirette, dalla tenuta dei libri contabili alla predisposizione dei bilanci di esercizio, bilanci straordinari, budget, rendiconti, business plan e report periodici, dall’assistenza in sede di precontenzioso alla difesa tecnica nel contenzioso tributario.

Real estate

Supporto professionale nella gestione di patrimoni immobiliari e negli investimenti di settore, mettendo a disposizione dei clienti una squadra di professionisti in grado di seguire ogni tipo di operazione e di predisporre tutta la contrattualistica di settore. Che si tratti di singole unità o di interi edifici, uffici, immobili commerciali, residenziali o luxury affianchiamo i clienti nella negoziazione e finalizzazione delle transazioni, curando tutti gli aspetti che necessitano di un ausilio competente e completo.

Contrattualistica d’impresa

Supporto alle società nella negoziazione di ogni tipo di contratto finalizzato ad accordi commerciali, anche internazionali, curando gli interessi dei clienti con la redazione, la revisione e la finalizzazione di lettere di intenti, contratti, condizioni generali e di tutta la documentazione contrattuale a corredo delle transazioni. Supporto a multinazionali che operano in diversi settori, commerciali e industriali, dalla logistica ai trasporti, dall’assicurativo al bancario-finanziario.

Servizi finanziari

Tutti i servizi che sono connessi in qualche modo alle operazioni finanziarie. L’industria finanziaria è l’insieme di tutte quelle organizzazioni che lavorano nella gestione delle finanza. Queste organizzazioni sono composte da  compagnie di carte di credito, le imprese di investimento, le compagnie assicuratrici, i fondi d’investimento, gli intermediari finanziari e anche le banche con l’home banking e la gestioni patrimoniali.

Servizi bancari

Servizi finanziari o strumentali tradizionalmente svolti dalle banche per la propria clientela, diversi dai servizi di raccolta passiva del risparmio e di estensione del credito delle banche, e ne costituiscono i servizi ausiliari. Il contenuto dei servizi bancari è il più vario: dall’affidamento a banche per provvedere all’acquisto o alla vendita di determinati beni, ai pagamenti relativi a contratti di vendita o utenze di servizi; dall’incarico di trasferire fondi da un luogo all’altro, alla custodia di titoli o oggetti di valore, per scambiare monete e poi per pagare le tasse. La banca risponde secondo le regole affidate al fine di svolgere i compiti affidati dal cliente.